#tourdefrance2024 #tdf2024 #letourdefrance

✅ RISCATTA IL CODICE COMMUNITY: fantacycling
    👉 ISCRIVITI ALLA NOSTRA LEGA
    Codice lega: PL-7qx7-828
    Seleziona questo link per accedervi ⤵️

Scommetti con Fantacycling:

Per iscriversi alla lega del Mullah e vincere fantastici premi clicca qui sotto!
    👑 (Lega Mullah) Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:

💎 Per supportarci fai una donazione:

👕 LE NUOVE MAGLIA FANTACYCLING+TACCHETTE:
    Community Fantacycling
    🚴‍♂️ IL NUOVO KIT FANTACYCLING 2022 PISSEI:

—————————————————————————
    SCARICA LA NOSTRA APP!
    ✅Scarica la nostra app su Apple store:
    ✅Scarica la nostra app su Google Play store:
    —————————————————————————
    SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!
    Seguici su Instagram:
    Seguici su Facebook
    Gruppo telegram:

ragazzi volevamo andare in ferie però noi in maniera stupida ci siamo dimenticati che presentavano il Tour de France e quindi non facciamo una live ma anche perché non ci sono tutte le tappe da poter discutere anche se poi mancano quelle Diciamo meno importanti e qui apro subito una parentesi mi devono spiegare io tutti G anni continuerò a dirlo fino anche il giorno della presentazione del to de France presenteranno tutte e 21 le tappe le altimetrie Più che altro cioè perché ci deve essere questo affarino giallo che si muove lungo la Francia e nazioni vicine e poi non c’è l’altimetria di alcune tappe la motivazione Volevo sapere la motivazione per cui un utente deve essere privato di quest’anno nove altimetri il mistero ti lasciano il mistero il mistero comunque qualcuno sul web Grazie a Dio per farci fare questo questo video ha calcolato diciamo gli altri metrie a livello molto più che approssimativo perché son quelle fondamentalmente le abbiamo piccoline quindi poi ve le mostreremo piano a piano che andiamo avanti col video Ma le altimetrie definitive le abbiamo comunque per le tappe più importanti almeno a sto giro rispetto all’anno scorso le tappe clue ce l’abbiamo quasi tutte quindi l’abbiamo già detto mesi fa capita una volta ogni 100 anni O forse una volta ogni 200 comunque una volta nella vita se avete culo di vive in quei in quei 100 anni che il Tour de France parta a casa vostra ovvero a casa nostra ovvero in Italia ovvero non solo in Italia ovvero nella regione in cui viviamo e anche vicino a casa Tra le altre cose Firenze Ora noi Speriamo di essere lì quel giorno e goderci lo spettacolo tanta roba partenza dalla Toscana da Firenze tanta tanta roba Non succederà mai più ragazzi mai più nemmeno i nipoti dei vostri figli dei vost vostri figli e dei vostri figli non vedranno il T de France partire a Firenze credo quindi godetevi sto spettacolo L’estate del prossimo ano detto questo mulla andiamo nel dettaglio Tour de France 2024 Noi abbiamo già registrato bike quindi ho già sentito delle chicche però me le devi ripetere delle chicche quali chicche all diamo diamo i prima di presentare le tappe Diamo i numeri Diamo i numeri mull Diamo i numeri di questo il numero principale che mi interessa lo sai qual è dislivello 52.20 l’anno scorso erano 53.000 Quindi più o meno siamo lì cambia poco si faceva il paragone col giro che quest’ che unal anno ne avrà 42.000 quindi 10.000 in meno e penso che non siano dovuti tanto alle montagne quanto a tutte quelle tappe qui che ci che qui ci sono intermedie e sono diverse che invece al giro non ci sono perché al giro no ci sono tutte tappe pianeggianti Invece qui io vedo tante eh tante possibilità per le fughe per Corridori diciamo da classiche Eh che ne so l’anno scorso muori chg No questi Corridori qui quindi il dislivello è questo tappe lunghezza delle tappe un po’ cresciuta perché sono 180,7 km medi per tappe in linea però rimane lo schema per cui le tappe di montagna si sono più brevi si fanno più brevi quindi conelle tappe di montagna ho visto che a parte quella di plateau de blie che è vicina sui 190 più di 190 km le le altre sono tutte inferiori ai 150 o al massimo 152 Insomma ci R ma è 198 km eh Quella Sì è l’unica anche se le salite Pare che siano insomma eh prima del della salita finale siano abbastanza lontane e prima ci sia una salita questo cagas che non è non è proprio super impegnativa quindi le tappe rimangono Comunque le tappe che contano maggior parte rimangono sotto 150 e per il resto sono 50 km a Crono più o meno sono gli stessi qualche chilometro in meno del del giro ma comunque è simile No perché c’è una una cronometro sopra 30 e una di 25 quindi sono siamo lì eh Per il resto ci in teoria ci sarebbero tante tappe da da volata ma che in realtà non lo saranno più o meno e qualcuno diceva otto tappe di volate secondo me non saranno Saranno cinque al massimo 56 Sì potrebbe essere 56 e poi c’è abbastanza si va abbastanza in quota e questa è una cosa buona m là Secondo me viene da dalla T fondamentalmente ci sono tre tappe intermedie che al Tour c’è ci sono e al giro no a giro ci sono tre volate in più e al Tour tre tappe intermedie in più e già lì sono 67.000 m di dislivello in più quelle tre tappe e più c’è una tappa che poi ci arriveremo E vedrete Qual è che costantemente siamo sopra i 2000 m di altitudine cosa che al giro non c’è mai quest’anno solo una salita va diciamo alta quindi quello lì è Met di dislivello che alla fine perdi No ecco perché c’è Questi 10.000 m in meno E ma lo sappiamo tutti il giro È stato disegnato così lo sappiamo tutti perché poi non so se si realizzerà questa cosa di pogacar che prova a fare la doppietta però in generale un inizio così impegnativo è difficile vederlo in un grande giro e il finale difficile anche nel mezzo Sì impegnati tante tappe impegnative però non grandi montagne c’è una parte centrale secondo me un po’ Un po’ Mossa ma non non non esagerata eh Ci sono due accoppiate secondo me decisive tappa 14-15 poi lo vediamo e poi 1920 che insieme alle crono faranno la differenza e poi c’è anche da dire che la prima settimana a parte tappe mosse e tappe di volata comunque presenta due tappe da classifica scalatori arrivi in salita seconda settimana uguale due tappe decisive escludendo le crono eh da questa da questa da questo discorso e e poi l’ultima settimana molto difficile quindi comunque in ogni settimana abbiamo qualcosa da guardare quindi un tour mi sento di dire disegnato bene Ci sono anche discreti chilometri a cronometro che a me piacciono non sono amante come ho sempre detto della crono finale perché molto spesso sì a volte è decisiva per l’amor del cielo però secondo me la crono deve essere Prima delle ultime due tappe decisive Quindi io vedo la crono 17 16A tappa 17A tappa eh così dovrebbero arrivare a giocarsela lì ma sarà difficile eh su sui 30 secondi 20 second la crono finale rischia di di perdere fascino Secondo me se Segue un po’ il finilone degli ultimi due anni poi magari succede come pogaci a roglic Allora è uno spettacolo vedremo poi ci sono questi 32 km di sterrato e ora ci arriviamo si aspettano le forature perché poi per il resto tanto ci si arriva Bu Allora partiamo per ordine e io ho cercato di migliorare il mio francese siamo al quarto video che facciamo negli anni quindi raggiungerò piano piano la perfezione infezione sei molto lontano per le prime tre tappe non dovrei aver problemi in teoria Firenze Rimini Firenze ho dette Bene Firenze Rimini pronuncia perfetta Allora Firenze Rimini prima tappa l’abbiamo già discussa tappa diciamo Appennino Tosco Emiliano Eh nemmeno le salite più difficili della zona Ecco si fanno però salitelle però come ho sentito appunto sul Rai Sport alla presentazione del Tour de France il Tour de France ha scelto il piano di Cassani che è quello che ha disegnato la tappa più difficile c’era un piano facile medio difficile il Tour de France ha scelto di premiare la tappa difficile di Cassani ci sono sette salite categoria zate pochissima pianura praticamente da dal km 3540 fino a arrivare al 188 poi è tutta pianura tutta diciamo un 17-18 km per arrivare a Rimini Sicuramente non è per velocisti al massimo essendo tutti abbastanza freschi con squadre fresche qualche velocis sino di seconda battuta che ha un po’ più di resistenza nelle tappe del genere potrebbe con la squadra rientrare o comunque non perdere troppo e giocarsi una una mini volata però non è da velocisti seconda tappa mulla questa descrivila te Dai si arriva a Bologna non c’è niente da descrivere si descrive da sola cioè si fa due volte il San Luca e quindi per me è la miglior tappa della settimana in assoluto e è un omaggio al Giro dell’Emilia che merita di far parte delì merita World Tour merita di far parte del Tour di Francia era obbligatorio e quindi niente dai il finale è bello anche se non si arriva lassù e però sarà un finale da guardare dalla fine della discesa del San Luca comunque mancheranno 7-8 km al traguardo Eh più o meno e fanno esattamente anche lo scollettivo dopo il traguardo no del giro dell’ema che c’è quell’altra salit Lina breve poi si scende giù Ecco daa fine discesa con 7-8 km Quindi secondo me lì la salita sarà uno spettacolo sarà veramente Vediamo se magari andare anche lì Vediamo un attimo poi tappa successiva a Torino tappa qualche gpm lungo il percorso niente di che strappetti volata a Torino si arriva in volata si era pensato prima che la presentassero sta tappa di possibili no tappe simil Giro d’Italia di due anni fa eccetera eccetera invece no niente sconfiniamo in Francia nella tappa 4 si parte da Pinerolo ovviamente c’ Cè lo sapete ragazzi non citiamo il motivo per cui si parte da Firenze si passa da Cesenatico eccetera ecc Lo sapete tutti la storia del Tour de France degli italiani vincenti a Tour de France da Bartali coppia a Pinerolo Pantan Cesenatico eccetera eccetera C’è una storia dietro e una motivazione per cui si fa questo percorso detto questo Pinerolo valir subito alla quarta tappa impegnative Sestrier Monginevro e lutare Galibier In accoppiata diciamo è il Galibier versante facile facile molto più facile però gli ultimi 7-8 km del Galibier sono Tosti all la salita è 23 km a 5.1% però gli ultimi 78 km sono comunque 8% medio Quindi comunque se la consideri come tappa di montagna in assoluto non è un granché se la che consideri che è alla quarta tappa è una grande tappa Eh è questo è il ragionamento galibi è la quarta tappa E considerando due cose è vero non è lunga 138 km però non c’è 1 metro di pianura si sale subito verso il Sestrier si scende Monginevro un po’ di Vallata c’è per arrivare a lutar ovviamente e poi si deciderà tutta la tappa negli ultimi 7-8 km del Galibier e si arriva a 2600 m anche in questa tappa qui vedi dove sono metri di dislivello se St 235 poi 100 e Monginevro Ok ma si torna al 2006 del galibi Quindi anche qui è vero che la salita non è impossibile ma siamo alla quarta tappa prima tappa dura e subito sopra 2000 m quindi qui una mezza crisi di qualcuno anche dei Big ci può stare eh e arrivo in discesa a valoir e ed è strano appunto vedere le arrivi in discesa dopo quello che è successo al Giro di Svizzera si pensava che no venissero un po’ tagliati G arrivi in discesa e invece è stato subito riproposto e a me mi trovano assolutamente a favore eh che comunque hanno il suo fascino Siamo alla tappa 5 Sen vulbas tappa qui non abbiamo l’altimetria ufficiale sembra una tappa da volata leggermente mossa nella parte intermedia nel ecco nella parte intermedia c’è dovrebbero essere un paio di gpm però la tappa dovrebbe essere una volata la seconda volata di questo Tour de France Sesta tappa si arriva a Digione anche qua una tappa di 163 km la tappa precedente era 177 Digione 163 km e qui Se prima forse volata forse quasi volata qui è sicuramente volata e siamo a tre volate mull Siamo alla tappa 7 tappa 7 che dopo il Galibier è un altro snodo importante perché tappa 7 è la prima crono di 25 km a gevre Chamber leggermente vallonata nella parte centrale non è lunghissima 25 km però già qui Insomma si mettono un po’ i paletti alla classifica Galibier e cronometro alla tappa 7 e già qui la classifica Si delinea abbastanza direi Eh sì per qualcuno per quelli per quelli che lottano in teoria no Ora a meno che wingard non faccia un’altra un altro exploit come quello del dell’ultimo tour non non vedo queste grandi differenze in una crono del genere Eh la crono non è super impegnativa però vedremo Siamo al fine settimana la tappa 8 è una tappa vallonata qui non abbiamo l’altimetria eh Però da quello che si capisce da chi l’ha disegnata questa altimetria che ci che ci sono arrivate la tappa 8 che arriva a Colombi le le dees e Gliss più o meno l’ho detta Dai Dai Dai Dai è una tappa vallonata da quello che si può vedere e capire abbastanza lunga perché sono 176 km niente di che però sembra una tappa molto vallonata con diversi muri un arrivo abbastanza complicato diciamo è la tappa che il mull diceva da fughe Questa è probabilmente una Sì Ce ne sono diversi ho detto si diceva No mi fido delle febbre che ha detto che non porta velocisti perché secondo lui le occasioni saranno meno di quanto sembra e la tappa 9 che poi ci Regalerà successivamente il primo giorno di riposo arriva a trua e questa è la tapp incriminata dal mull up in una tappa pericolosa perché ciat Eh 14 settori in sterrato ora questi settori in sterrato non abbiamo bene l’idea di quanto siano lunghi e quanto siano pericolosi planimetricamente parlando non vi aspettate di strappi di Siena Monte Sante Marie Colle pinzuto eccetera eccet monteaperti Ecco non son quelli rubinu No sono in teoria i settori sterrato francesi questa l’ho detta bene eh Rubino e che sono quelli un po’ della trob Leon che vediamo ogni tanto credo che facciano più o meno Quelli lo sterrato francese è quello in teoria E effettivamente sono strade sterrate abbastanza bruttine eh quindi è facile forare Secondo me cadute forature non sono gli sterrati di Siena però non non possiamo parlare perché non sappiamo che tappa sarà trua e cioè è una tappa difficile senza mai di dubbio ci sono anche delle cot nella parte centrale della tappa è una tappa di 200 km 199 è una tappa che potenzialmente può succedere tutto o niente e niente e c’è chi c’è chi l’ha definita inutile cioè il boss della Jumbo Ma perché secondo me hanno paura di di percel il tour e lì è anche fortuna Eh Nella tappa del pavè se la son visti brutta eh infatti capito magari du anni fa quindi attenzione poi giorno di riposo tappa 10 si riparte con una tappa di 187 km si arriva a San amand montrond una Trappa anche qui non abbiamo l’altimetria ma dovrebbe essere in teoria per velocisti non troppo impegnativa con leggermente mossa sul finale però qua il problema sti francesi le altimetrie non ce le danno e quindi noi Bisogna interpretare un grafico di 3 pixel per metro quadrato e chiaramente Infatti tu ho detto queste tappe intermedie ci riserviamo di valutarle in seguito per vedere mego C’è chi dice chi dice C questa tappa qua la la decima sembra una tappa da volata senza e senza no sembra arrivo nella tappa 11 a le lorian che pronuncia le lorian 211 km Qui si sale eh chilometraggio abbastanza buono è una tappa considerata di montagna salite non sono il massimo però è un finale interessante salita diciamo che nella nella parte se se te Prendi la tappa e la compatti un po’ sembrano delle salite impossibili poi La allunghi per 211 km sono salite abbast abbastanza pedalabili ci sono tre salite su nel finale poi questo aretto Diciamo in pseudo salita sono tutte salite comunque corte e però abbastanza impegnative Eh sono tutte tra l’8 e il 9% però sono tutte salite di 3-4 km un bel finale comunque perché son un bel finale poi l’ultima parte è un pochino più semplice l’ultima salita per arrivare all’ rorian sono 3 km 3 A5 8% però c’è terreno prima per fare un po’ di casino eh Diciamo che negli ultimi 50 km c’è terreno per recuperare se qualcuno ha perso eh qualche giorno prima negli sterrati qualche secondo quindi tappa buona ci sta assolutamente poi si arriva alla tappa 12 204 km Altra tappa lunga a vil Nev su l’ una tappa piatta fondamentalmente anche qui non abbiamo l’altimetria ufficiale però una tappa in teoria per velocisti abbastanza lunga e poi Attenzione ragazzi Questo è bello si arriva quale questa qui che sto per dire ora Ah no no quella dopo quella dopo Va ben ancip si arriva nella capitale del ciclismo francese la città più amata e odiata tutti son poteva mancare non poteva mancare arrivo e partenza il giorno dopo chiaramente Eh sì proprio qui Qui proprio se se è veramente esag e poi spezza arriva anche a no si parte anche da un’altra parte quindi perché tutti noi iamo una tappa po Gap o Gap po a prescindere perché sarebbe il sogno di tutti no Comunque si arriva a po per la quanto setesa volta si arriva a po che è una città che praticamente ormai tutti conosciamo tutti ci è un po’ come New York po’ No cioè quando te vedi Vai a New York ti sembra di esserci già stato perché vedi tutti i palazzi dei film no eccetera eccetera una città iper mega vista No in tutti i documentar film serie tv eccetera Ecco po uguale Io non sono mai stato ma io so che quando ci andrò io ci sono già stato a po mentalmente Tutte le strade portano a po a po Vabbè abbiamo già dedicato troppo tempo questa tappa che è persesso che inutile Eh però St quelle mosse anche lì probabilmente non sarà volato Non lo so tappa Eh Nella tappa nella parte finale è è un pochino mossa poi la tappa successiva arrivo in salita a San Laris sulon Io mi ricordo un tour di Armstrong in questa in questa salita PL D infatti c’è questa salita Sì 152 km è una tappa abbastanza impegnativa perché presenta tre salite di cui la prima il signor tourmalet poi c’è lan chisan e San Laris Suon diciamo la salita S PL D sarebbe Sì la salita diciamo la salita principe la tappa il tm poi c’è la seconda salita 8,2 km al 5.1% e poi c’è la salita finale 10 km al 7.9% Questa è una bella tappa Eh una tappa dove si può iniziare a far casino eh a livello di classifica generale tappa P prima sia detto tappa 14-15 questa qu si inizia con le due accoppiate mortali e poi c’è l’ennesimo ricordo per Marco Pantani video omologato eh perché se non bastava eh Cesenatico eh C’è anche l’arrivo a plateau de Bale che è la prima vittoria di del tour del 98 quando Pantani staccò staccò urick per la prima volta in quel tour e tappa impegnativa 198 km presenta cinque Gran Premio montagna diciamo il peres sud Il porte da SP sono un po’ le salite simbol SP sono 4 km però quella lì è un sono le salite simbolo Perché per tanti anni sono state fatte per Sud porte d’ SP Eh c’è che è un’altra salita abbastanza impegnativa sono tutte comunque salite corte a parte ment che è una salita di 9,3 km al 9% però nella prima parte serviranno a formare la fuga e probabilmente per come è disegnata sta tappa arriverà allaa fuga mi sento di dire Poi magari mi sbaglio poi ci sono l’unica tappa lunga di Mont poi ci sono appunto le salitelle prima del Del Plato de Bale però c’è tanto fondo valle in questa tappa è lunga tanto fondo valle questa tappa è un po’ Stile vecchi Tour de France no tapponi fuga Bidon eh qui ci sta qui ci sta E comunque Prato de B è una bella salita 15,8 km al 7.9% è una bella salita Io me la ricordo al 98 è una bella salita qui chi ne ha va poi siamo a il giorno di riposo Quindi abbiamo abbiamo fatto un bel fine settimana direi poi si ci si riposa un giorno e tappa di Nims 187 km anche qui non abbiamo l’altimetria ovviamente Eh però è una tappa che in teoria dovrebbe essere la volata e se non erro l’ultima volata di questo Tour de France quindi a spanne Diciamo che ci possono essere tra le 5in sei volate però ci sono quelle due tre tappe dove sembra ci sia un finale Più o meno facile ma non si sa quindi ipotesi 56 volate per ora e Nims dovrebbe essere l’ultima volata siamo a la tappa 17 super dvi una tappa si arriva su a questo arrivo che non lo ripr conuno perché sennò lo sbaglio 178 km eh È una tappa simile una tappa ne carnei Quindi secondo me questa è una tappa dove non succederà chissà cosa c’è troppo poco terreno per far per far confusione in classifica Anche perché poi c’è un trittico non di nulla successivamente detto il finale Ragazzi c’è quello nella tappa 18 di cui non abbiamo l’altimetria ufficiale si arriva a barcelonette è una tappa ehm di di 179 km Qui è molto mossa la tappa for Però è da fuga Perché chiaramente ci sono le ultime tre tappe che faranno po chiaro Diciamo che bravissimo Ci sono le ultime diciamo super devoli barcelonette che sono due tappe che in sé per sé non sono difficili però vengono poco prima di tre tappe difficilissime quindi magari di per sé quelle tappe lì potrebbero essere anche interpretate per far no muovere Anche gli uomini di classifica Dipende dalle squadre però essendoci quelle tre tappe dopo inclusa anche la crono io prevedo che in queste due tappe saranno le ultime due giornate da da fuga delle avventurieri come ha detto prima Mori asgr e altri Corridori Quindi queste due tappe le vedo le vedo vedo così le vedo anche perché poi arriviamo a Isola 2000 145 km tappa 19 tappa corta onestamente però mulla questa l’ai disegnata te Questa l’hai disegnata te Dimmi la verità non c’è 1 metro di pianura non c’è 1 Met di pianura si parte e già c’è un po’ di scolletti dopo 21 Km Si inizia il Col de vars che sono 18,8 km a 5.7 niente di impegnativo va bene perché sono quelle salite da Tour de France lunghe che si arriva a 2109 m d’altitudine quindi si scollina a 2000 è già la La Se non sbaglio la terza quarta volta eh perché c’è il tourmalet c’è il Galibier quindi si va già per la terza volta sopra 2000 m poi c’è la Bonet la cima più alta d’Europa per per quella stradina che gira intorno alla salita No per recuperare 100 m da è come lo stelbi però è un po’ Più facile forse però comunque è una bella salita bei posti Sì sono diciamo è come lo Stelvio come lunghezza eccetera Anche perché lo prendi da già 1200 m di altitudine capito Lo sto parte forse da un pochino più basso Comunque arriva a 2802 m di altitudine sono 23 km al 6,9% è una salita molto molto regolare eh in cima spiana un pochino in cima spare un pochino quindi non è super difficile la parte finale e Però secondo me questa qui serve Sem semplicemente a mettere stanchezza nelle gambe e e a fa perdere ossigeno ai Corridori a 2800 m perché poi si scende c’è un po’ di fond e poi c’è una signora salita anche qui e poi c’è isola 2000 che sono 16,1 km al 7.1% E considerando che siamo andati già due volte sopra i i 2000 m si arriva a 2024 m quindi nuovamente sopra 2000 m con le fatiche di tutto torture e delle due salite precedenti e qualcuno fa una botta clamor senza fare nomi Eh si sente da casa nostra si sente da casa nostra la bta siamo alla tappa 20 col della cuol 133 km si parte da Nizza e si fa diciamo è una classica tappa da Parigi Nizza questa questa è un riassunto della Parigi Nizza perché c’è il tourin la colmi e poi c’è la coyol che dove ha vinto pogacar su vingard quest’anno di poco però 6 secondi mi sembra comunque era è un’altra situazione comunque è un po’ una brava avere No così Car ritrovato l’equilibrio psicofisico invece pu perso e chissà che non lo ritrovi qui non penso e niente Questo è un riassunto della Parigi inizia con le salite più più conosciute no della parigin semplice di Diciamo che hanno ovvio che che arrivare a Parigi quest’anno per via delle Olimpiadi era quasi impossibile quindi Prim nella storia eh eh avendo virato su Nizza Secondo me Paradossalmente Nizza ti offre una penultima tappa con poco trasferimento e comunque affascinante comunque affascinante perché le Alpi sono vicine ti fai la Bonnet e e isola 2000 il giorno prima e la il penultimo giorno del tour c’è una c’è una tappa che di per sé non è la più difficile della storia del tour Per l’amor del cielo però il penultimo giorno di corsa ci metti praticamente 0 m di Pianura una tappa Flash 132 km si parte forte quattro salite una dietro l’altra e si finisce Al Cod della cuol che sono 16 km al 7.1% e l’abbiamo già vista quest’anno che è una salita abbastanza impegnativa a fine tour va bene va stra bene va stra bene e poi siamo all’ultima tappa io ecco L’unico neo che trovo a questo tour è questa crono Secondo me era più bella una bella volata no sul vialone di Nizza e lungomare e e mi mettevi una crono invece di una di quelle due tappe intermedie prima prima del tappone che loro Sperano in un in un finale a sorpresa clamoroso Magari dove si ribalta tutto come è stato eh con rogli E pogacar no eh E com’è stato con Thomas e rogli al giro magari spero è molto difficile che si ripeta un’altra cosa del genere Però l’idea penso sia quella perché altrimenti cioè te metti sta crono qui nel tour di quest’anno alla fine che senso AV avrebbe avuto nulla totalmente inuti completamente inutile Infatti cosa è stato bello di questo tour quella crono che hanno messo prima è vero che ha un po’ annullato No il tappone del Tour de France perché comunque doveva il fogaccia doveva fare un un numero assurdo e e invece pogacar poi in realtà è andato anche in crisi sul Cod della l doveva essere la tappa del ribaltamento colpa della crono strad dominata da VN in realtà poi Pog ha dato in crisi Però quella crono prima della Salita prima del tappone T ha dato quel Brio in più nel vedere la tappa del C della l che quest’anno in teoria non hai perché la crono alla fine ti toglie quella spettacolarità dal mio punto di vista Poi magari tra l’altro guardando m l’ artimetal è una crono cioè lunga no è una crona eh Cè due salite di è vero La seconda è una cotta più che una capito Però è una crono difficile e lunga cioè Paradossalmente se dice visti i valori di quest’anno si la dice più a Bing di che po gasar eh se rifa una una prova del genere ragazzi cioè eh casino è vero che bisogna vedere come ci arrivi Ora è difficile fare discorsi è chiaro che poi quello che ho detto io viene chiaramente smentito da da dalla crono di roglic e dalla crono di pogaca contro roglic al Tour e al Giro di quest’anno che le crono finali hanno dato lo spettacolo Sì ma non è che sempre eh Ma non è sempre così Capito capita poco ci devono essere tanti fattori che si allineano le classifiche Corte magari tizio non stacca nessuno e cai Non stacca nessuno arrivi all’ultima uno che c’ una giornataccia allultima qualcuno che fa l’impresa perché poi è sempre sì eh non è facile quindi è già capitato una volta al Tur Comp pogace è già capitato una volta a roglic a giro secondo me riproporre sempre la crono finale poi alla fine Rischia di perdere la spettacolarità Detto questo mulla io il voto a questo tour è vero che mancano quelle set otto tappe intermedie non si sa bene se Son volato o no Però da come l’abbiamo interpretate e capite da questi grafici che abbiamo oggi a disposizione do un 8 e Mez no non do il il 9 e me 10 perché la crono come ho detto finale non mi piace non che non mi piace la crono come disegnato ma non mi piace proprio la posizione nelle tappe Ecco però un 8 8 e mezzo cioè io do anche nove perché chiaramente almeno le tappe intermedie ci sono qui e quindi non non vedremo i piattoni o almeno non troppi aspettando semplicemente gli ultimi 10 km e questo è già qu cosa Per chi vuole vedere tutte le tappe E per il resto la montagna c’è Si parte già con un inizio una prima settimana già impegnativa si chiude bene e quindi per me l’unico difetto non gli do 10 perché chiaramente per i miei gusti c’è troppa cronometro però eh vabbè ho capito sì son 50 55 km a Crono vanno bene Sì lo so però lo sai com’è che a Crono ormai si fa tanta differenza in salita è più difficile quindi la le crono nel ciclismo di oggi vanno secondo me secondo il mio modesto parere vanno dosate bene perché e a volte rischiano di fare veramente troppa differenza ragazzi fateci sapere nei commenti sotto al video un video un video fiume perché un video di più di mezz’ora E fateci sapere cosa pensate di questo Tour de France Che voto gli date quali tappe vi fanno schifo quali tappe vi piacciono seguite sto cazzo di canale perché bisogna arrivare a 10.000 follower Almeno su YouTube che siete in 1000 a seguire sti video pigiate il tasto pigat E poi scriveteci anche il nome di chi farà la botta sulla tappa di Isola 2000 una botta che si sentirà in tutta la penisola Ciao ragazzi Arrivederci

1. Io vorrei pure più cronometro come una volta, non dico si tempi di Hinault che erano eccessive ma almeno ai tempi di Armstrong. INDURAIN ci andava a nozze e forse ai suoi tempi i Km a crono più che essere troppi erano spesso troppo piatti ma le crono sono LE PROVE DELLA VERITÀ.

In salita nel ciclismo di oggi manca il coraggio. Non si attacca mai da lontano. Se succedono sfracelli ( e capitano di rado ) è per crisi altrui.

La cronosquadre la vorrei sempre e pure il cronoprologo iniziale ci sta alla grande per evitare tappe nervose dove tutti vogliono la maglia gialla iniziale e si rischiano grosse cadute. In alternativa avrei messo una tappa con salita più dura.
      Un bel ABETONE come minimo fin dal primo giorno. Sennò cronoprologo o cronosquadre.

In più non sono contento delle salite inserite. Ok ce ne sono di classiche ma mancano quattro tra le più selettive di sempre Hautacam, Mont Ventoux, Alpe d'Huez e Joux Plan con le prime 3 che riescono pure ad ospitare i finali di tappa. Il Joux Plan è sempre prima di Morzine e con la sua discesa non è male.

Certo si possono trovare salite anche più impegnative che il Tour evita spesso di presentare new entry ma queste quattro vuoi per un motivo o per un altro hanno sempre fatto selezione.

Il Tourmalet e il Galibier non sempre hanno fatto selezione specie se si affrontano a inizio tappa il primo e dal versante facile il secondo.

Avrei voluto il TOURMALET lungo , ovvero LE PIC DU MIDI come finalone di tappa per la prima volta ( vanno valutate le condizioni della stradina ecc. ma come finale di tappa si può fare ) o almeno un pezzo del GLACIER DE MONT LAN prosieguo della salita de Les Deux Alpes. Non dico di arrivare ai 3200 metri totali ma un assaggio del prosieguo dopo Les Deux Alpes che già di suo è una salita di livello ci sarebbe stato tutto.

Roba OVER insomma… Ma in alternativa manca uno di quegli arrivi lì.

Ok alla tappa dello sterrato. Ci stanno tappe particolari come quelle dei ventagli o dell'insidiosissimo passage du gois. Quindi questa tappa di sterrato la sostituisce e ci sta tutta.

2. Le crono servono ad invogliare evenepoel a rimanere in classifica…nella migliore delle ipotesi gli organizzatori se lo vedono un minuto e mezzo dietro all ultima crono. Anche se io, come il mullah, mi aspetto di sentire la botta da casa p.s io fossi pog non avrei dubbi….giro tutta la vita e poi vediamo

3. Condivido col Mullah l'ammirazione per l'Emilia sperando che un giorno possa guadagnare i gradi che merita ma non Condivido il discorso crono. È una specialità come le altre e per me sono pochi 55 km in confronto a tutte le montagne che devono scalare per una maglia a punti. Chi farà il botto? Un mio pupillo. EVENEPOEL

4. Ormai in questi ultimi anni Prudhomme sa disegnare meglio i percorsi rispetto a Vegni. Quasi perfetto il percorso del Tour. Forse avrei indurito un po' le tappe sui Pirenei, la tappa di plateau de Beille magari. Comunque un Tour da 8.5 abbondante.
      La botta la fa Evenepoel tirato da Gaudu😂

5. Io a luglio ho fatto Maddalena, Bonette, Isola 2000.. posso solo dire che si sente ancora l'eco. Mai stato cosi vuoto in vita mia in sella ad una bici. Sulla salita finale di Isola sono stato brutalmente staccato da una coppia di cicloturisti inglesi ..

6. Come al giro, mancano le montagne che hanno fatto la storia, mortirolo, zoncolan, gavia, marmolada, pordoi, s. pellegrino, giau etc, izoard, alpe d'huez, mont ventoux, glandon, etc. Uniche eccezioni, stelvio e galibier, ma, il primo messo a 150 km dall'arrivo… Cervellotico. I hm a cronometro sono troppi, lo spettacolo è sulle montagne a 15 all'ora, non in pianura a 55.