La gola dell’Uina è una spettacolare e vertiginosa forra situata in territorio svizzero, a ridosso del confine con l’Alto Adige. Attraversarla è possibile grazie a un antico sentiero scavato nella roccia nel 1910. Oggi, questo percorso rappresenta un collegamento strategico tra Svizzera e Italia, ma un tempo era la via principale per raggiungere il rifugio Pforzheim. Sebbene il rifugio non sia più operativo come struttura ricettiva, nelle sue vicinanze sorge il rifugio Sesvenna, oggi meta di escursionisti e ciclisti.

    La gola dell’Uina è un passaggio imperdibile per chi ama l’avventura, con panorami mozzafiato e sfide emozionanti. Noi abbiamo affrontato questo straordinario itinerario delle Alpi Retiche in sella alle nostre e-bike, percorrendo la spettacolare discesa attraverso la gola in direzione sud-nord. Vi raccontiamo la nostra esperienza in questo video.

    La traccia su Strava: http://strava.app.link/VKrRkmfrhNb

    La traccia su Komoot: https://www.komoot.it/tour/1632769429

    4 Comments

    1. grandi vez! al video ci aggiungerei solo delle animazioni in stile Relive, giusto per far capire i luoghi, il percorso, km, D+, e qualche info su come gestire le batterie delle ebike su un giro così..( e traccia GPX ) per il resto top!!! la voce narrante i luoghi è una chicca, bravi tosat deghe inte!!! 😎💪🏼💪🏼💪🏼

    Leave A Reply