#liechtenstein #vaduz #ebike #coswheel
    📲 SEGUICI SU INSTAGRAM! 👉🏻 http://instagram.com/enontheroad
    ⬇️Leggi tutto⬇️

Questo video è stato possibile grazie allo sponsor COSWHEEL. Se anche tu vuoi viaggiare con un mezzo d’eccezione, andare alla scoperta di nuovi paesi in e-bike e fare invidia a tutti, dai uno sguardo sul sito ufficiale di COSWHEEL ai vari modelli di bicicletta che offrono! Se deciderai di acquistare anche tu una bici Coswhell, supporterai anche il nostro canale per futuri video. GRAZIE!
    👉 LA MIA BICI CT20: https://www.coswheel.com/ct20-ebike/?sca_ref=6415840.qjdQgfzYO8

Per volare con il drone anche qui in Liechtenstein, abbiamo ottenuto i permessi con l’assicurazione Dronezine, obbligatoria per tutti i droni: https://bit.ly/3CervhZ (ricorda che il centro di Vaduz e l’area con il castello è una No Fly Zone).

Nuovo paese ed eccoci finalmente arrivati in Liechtenstein, un paese piccolissimo, il 6° più piccolo del mondo nonchè il 2° più ricco (considerando il PIL pro capite!). Avete mai sentito qualcuno dire: quest’anno vado in vacanza in Liechtenstein?! Probabilmente no! Ovviamente non c’è un aeroporto in questo paese e l’unico modo per raggiungerlo è su strada.

Per questa occasione noi vogliamo andare alla scoperta del Liechtenstein affidandoci alla nostra nuova e-bike di @coswheel-official5437 modello CT20! Sembra una moto scrambler, ma è un bolide meraviglioso! Così l’obiettivo del viaggio in Liechtenstein è certamente capire cosa fare, cosa vedere ma visitare l’intero paese dal punto più a nord a quello più a sud.

Abbiamo deciso quindi di prendere il nostro albergo nella città di Ruggell (il paese più a nord del Liechtenstein) e girare i punti più rilevanti, inclusi strani confini di stato con Svizzera ed Austria. Insomma sarà un viaggio diverso dal solito, ma sempre on the road come piace a noi!

Per approfondimenti sul Liechtenstein e Vaduz, leggi l’articolo sul blog:

IL PAESE CHE NESSUNO CONOSCE: WEEKEND IN LIECHTENSTEIN

Riprese video in nottura a cura di Guglielmo Sergio (Cicala Corporation)
    Youtube: @guglielmosergio
    IG: https://www.instagram.com/guglielmo_sergio?igsh=a2I4cThxMWF1cTE4
    web: https://www.guglielmosergio.it/

🎬 GRUPPO WHATSAPP: https://bit.ly/47yNMV6
    🏆 GRUPPO TELEGRAM: https://bit.ly/49EQcDJ
    ☕️ VUOI OFFRIRCI UN CAFFÈ? https://bit.ly/3SL0dJk

Se vuoi vedere altri video in posti strani, guarda qui:
    👉 SE HAI PERSO IL PRIMO EPISODIO DA LONGYEARBYEN:

👉 TOUR COMPLETO DI PYRAMIDEN:

👉 GUARDA IL PRIMO EPISODIO DALLA TRANSNISTRIA

👉 TIRASPOL LA CAPITALE DELLA TRANSNISTRIA

👉 TRANSNISTRIA DEL NORD

👉 VISITARE LA GAGAUZIA: L’URSS NASCOSTA

👉 VAROSHA: LA CITTÀ FANTASMA PIÙ GRANDE D’EUROPA

👉 LIBERLAND: IL PAESE DELLA LIBERTÀ (CHE ANCORA NON ESISTE!)

➡️ I DOCUMENTI SEGRETI DI CHERNOBYL

➡️ QUANTO È PERICOLOSA CHERNOBYL?

➡️ INTERVISTA AD UNA RESETTLER DI CHERNOBYL

➡️ VOLARE CON IL DRONE A CHERNOBYL

BLOG:
    ➡️ www.enontheroad.com

[Musica] nuovo paese sbloccato ed è tempo di andare alla scoperta di uno degli Stati più ignorati al mondo tanto da chiedersi Ma esiste davvero pensate che molte persone non ne conoscono nemmeno l’esistenza è il sesto paese più piccolo al mondo ma il secondo più ricco se consideriamo il PIL procapite spesso viene associato alla Germania o confuso più comunemente per Austria o Svizzera Insomma sembra quasi trovarsi di fronte al Molise d’Europa per sfatare questo mito Però abbiamo deciso di metterci in viaggio e girare in 24 ore da nord a sud l’intero stato d Lichtenstein giusto dopo 59 tornanti tra le Alpi di [Musica] notte prima di andare a scoprire questo nuovo paese andiamo prima però a vedere il nuovo mezzo che Ci accompagnerà per questa nuova pazza avventura ovviamente non sarà un viaggio lunghissimo e doloroso come quello da Parigi a monts Michelle però l’obiettivo di questo video è quello di girare un paese intero in bicicletta da nord a sud e quindi è per questo che abbiamo scelto il Liechtenstein come nostra destinazione Noi siamo partiti da rugel dove abbiamo preso il nostro albergo che è praticamente l’ultimo paese a nord de lichstein E da qui andremo a fare tutto il giro che ci farà chiudere ad anello l’intero paese quale occasione migliore per fare la nostra porca figura con questo bolide da soli 52 kg perché questa volta mi sono fatto deliziare con questa bici di coswheel modello ct20 ma soprattutto voglio lanciarvi una sfida se questo video raggiungerà almeno 25 5000 visualizzazioni e 1000 like Allora prenderò la coswheel ct20 e la trasformerò in un Side carar e andremo alla scoperta di un nuovo paese intero in bicicletta su un mezzo molto d’eccezione direi possiamo chiamarla bici in realtà sembra una moto Scrambler pazzesca con le sue sette marce ma soprattutto con le sue cinque velocità Vi arriverà con la velocità massima impostata a 25 kmh nel rispetto del della legge delle normative vigenti in Europa ma come al solito c’è il trucchetto che la porterà a circa 50-55 kmh e quindi non rimane che vedere dove ci porterà e soprattutto se durerà a sufficienza la batteria [Musica] [Musica] [Musica] signori benvenuti in questo nuovo video nuovo video nuovo paese sbloccato perché per la prima volta nella mia vita dopo innumerevoli tornanti fatti ieri sera in piena notte sono ufficialmente in Liechtenstein tra la Svizzera l’Austria e quindi andiamo a scoprire tutte queste stranezze o le curiosità del paese con un nuovo mezzo d’eccezione che è quello che vedete sembra una moto in realtà è una bicicletta a dimostrazione che siamo davvero in uno dei paesi più più rari al mondo e quasi più sconosciuti del mondo Ecco a voi una delle bandiere più rare del mondo ecco a voi la bandiera D lict Stein che era identica a quella di Haiti e dopo hanno inserito anche la corona essendo un Principato eed è per questo che oggi vediamo i due colori con la coroncina a corredo per differenziarsi da Haiti [Musica] Questo è uno dei tanti confini D Lichtenstein questo ponte Infatti con sotto il fiume Reno come potete vedere è diviso da un lato Qui siamo nella parte del Lichtenstein e giù in fondo possiamo notare il segno di entrata in Svizzera ora siamo nella parte Svizzera stiamo per prendere una delle tante ciclabili Questo è il sesto paese più piccolo del mondo con soli 39.000 abitanti e la sua capitale Vaduz che ne conta ben 5.000 quindi andiamo a scoprire uno dei paesi più piccoli del mondo ma anche uno dei paesi più ricchi al mondo circa €90.000 ad abitante Questo è uno dei 5-6 ponti che segna il confine naturale tra la Svizzera e il LTE qua siamo in Svizzera e là c’è il lichstein e questo è quanto con i suoi 160 km qu di area è tutto più o meno così ed è così che chilometro dopo chilometro siamo arrivati al primo punto del nostro tour completo del Lichtenstein un punto non qualsiasi sulla mappa perché proprio qui passa il triplice punto di confine tra Svizzera Liechtenstein ed Austria [Musica] dopo aver raggiunto il punto più a nord laggiù abbiamo percorso questo ponte lì c’è la Svizzera e ora entriamo in Austria signori benvenuti in Austria direttamente con la mia coswell [Musica] ct20 Ed eccoci nel primo villaggio austriaco Benvenuti a Banks Qua c’è anche un matrimonio forse Chissà dogana incredibile [Musica] ecco a voi la fine dell’Austria e l’inizio del lichstein in maniera [Musica] ufficiale Ed eccoci tornati in lichstein Qui siamo in lichstein sotto paese con il cimitero alle mie spalle e Austria Comunque si rischia di impazzire qua per capire esattamente dove ci si trovi c’è una grave crisi di identità Ecco pedalando da un posto all’altro che non non sai mai esattamente dove ti trovi e anche il telefono impazzisce ogni secondo ti dice benvenuto in Lichtenstein benvenuto in Austria benvenuto in Svizzera adesso la destinazione è quella di antiche rovine del Castello che erano a controllo del territorio dall’alto del Lichtenstein Queste sono le isime targhe D lichtestein Austria lichtestein Comunque la cosa assurda di questa bici è che nonostante i suoi 52 kg in terza e in salita andiamo a 24 all’ora ma aumentando a 5 di velocità senza pedalare si vola Guardate che spettacolo Ed eccoci arrivati alle rovine e al punto di confine del Lichtenstein Questa è l’altra bandiera del Lichtenstein che possiamo trovare anche sulle targhe delle auto dopo una breve sosta alle antiche rovine del castello più a nord del Lichtenstein era tempo di rimettersi in pista per iniziare la discesa del paese verso sud così per prima cosa dovevamo ritornare indietro verso bangs E prepararci a superare l’ennesimo confine Rurale di giornata [Musica] ora direzione rugel dove abbiamo il nostro albergo perché da qui inizia la nostra discesa dopo aver passato la Svizzera l’Austria Dove siamo ora si torna in Liechtenstein e da lì inizia la discesa verso sud per chiudere l’anello con la tappa finale a Vaduz la capitale Questo è uno dei confini più pazzi che io abbia mai visto Ebbene sì c’è un confine e dall’altra parte c’è un paese un nuovo paese sbloccato in mezzo alla campagna Benvenuti in Lichtenstein Liechtenstein Austria totalmente abbandonato in mezzo ai campi Questa è la frontiera a Dogana Banks Austria rugel è dove abbiamo il nostro albergo in Liechtenstein ovviamente qua in Lichtenstein si respira oltre ad un’ottima aria pulita anche un enorme senso di pace eterna e serenità perché la vita qua nonostante appunto sia il secondo paese con il PIL più alto al mondo però la vita scorre tra campi e quindi il vero Core business del paese ruota tutto intorno da una parte ai campi ma poi a Vaduz vedremo meglio perché è anche un paradiso fiscale e quindi troviamo molte banche Dove portare i nostri Soi Rip Ed è proprio per questo che noi siamo qui per portare i nostri soldi sì sì sì no Comunque dopo il video alle piramidi in Bosnia va detta una cosa Dalle Alpi alle piramidi dal manzare marmellata al Cili e formaggio [Musica] ripartiti da rugel direzione estremo Sud D Lichtenstein andremo alla ricerca del villaggio più a sud del paese E da lì riziero la salita verso nord passando da Vaduz la capitale Da notare che c’è anche il distributore automatico della pizza in Lichtenstein Stamattina siamo andati giù verso la Svizzera e verso il triplice confine lest Svizzera Austria e ora andiamo invece giù verso sud questa qua è tutta l’autostrada svizzera che abbiamo fatto ieri sera per raggiungere il punto più a sud dell’in partendo dal punto più a nord del paese Sono circa 23 km e5 K circa un’oretta di percorrenza mentre Vaduz è 5 km più su verso nord ovviamente Come vedete non c’è molto affollamento di case di persone tra le colline D lichstein la cosa bella sono le ciclabili ciclabile dall’altra parte ciclabile nel lato svizzero tutte asfaltate perfette una meraviglia altro ponte e altro collegamento tra Lichtenstein e la [Musica] [Applauso] Svizzera primi 100 Km percorsi con la cosel [Musica] ct20 tra le varie stranezze del Lichtenstein abbiamo un confine che passa esattamente nel mezzo di questo Ponte Vecchio Ecco a voi da un lato la città della Svizzera e dall’altro la città di Vaduz nonché capitale de Lichtenstein come potete notare metà bicicletta è in Lichtenstein e metà bicicletta è in Svizzera il tutto dentro questo meraviglioso Ponte Vecchio [Musica] he destinazione balzers Ilo Sud D Lichtenstein Let’s [Musica] go Eccoci arrivati nel paese più a sud del Lichtenstein il confine sarà facile da capire perché il Reno Come di consueto ci ha accompagnato sulla destra abbiamo sempre la Svizzera ma giù in fondo girerà e il fiume ce lo troveremo di fronte e quindi dall’altro lato del fiume ci sarà la Svizzera e sarà finito il Lichtenstein [Musica] nel frattempo inizia a piovere E siamo nel punto più a sud del paese che è piccolo Sì ma se piove Noi dobbiamo andare di nuovo in albergo nel punto più a nord del paese Ottimo direi [Musica] il meteo è questo alle ore 6 gioca Italia Svizzera e domani faremo una visita con più calma alla capitale D liin Non benissimo eh per consolarci dalla soporifera prestazione degli Azzurri ci siamo deliziati Con un’ottima cena in albergo e siamo così pronti per andare a scoprire Vaduz Signori buongiorno secondo giorno qua d lichstein e siamo tornati dove c’eravamo lasciati ieri ovvero da balzers il punto più a sud dell lichstein ieri purtroppo ha iniziato a piovere In realtà ha piovuto forte anche su Berlino Direi per come sono andate le cose per l’Italia Comunque siamo tornati Qua stamattina nonostante il diluvio della notte per fare anche qualche volo con il drone e sono voluto tornare qui perché lo scenario non è affatto male Un po’ di nebbiolina tattica per volare sul castello in Lichtenstein è possibile volare con il drone praticamente ovunque tranne sul castello di Vaduz dove c’è appunto la famiglia reale che ci vive Come di consueto stiamo viaggiando con il nostro bestione sia bestione per arrivare fin qui che l’altra bestia che ci ha accompagnato per tutto il giro fatto qui in lichstein Ieri abbiamo percorso 70 km in bicicletta e la mia coswheel ct20 trovate sotto in descrizione il link per poterla acquistare ha perso solo una tacca di batteria meravigliosa [Musica] [Applauso] Ed eccoci Finalmente in una delle capitali più rare d’Europa Benvenuti a Vaduz con i suoi 5000 abitanti circa è una delle capitali ovviamente più piccole del mondo il sesto paese più piccolo del mondo e quindi andiamo a scoprire cosa può riservarci la capitale del lest qui con me Ho anche il libricino su lst delle varie cose da vedere ma vi garantisco che non sarà proprio semplice trovare 10 cose da fare nel lichstein offre comunque degli spunti molto interessanti tra Castelli e qualche cosa da vedere tra l’altro c’è una cosina carina Una chicca da venire a fare in centro città Addirittura C’è anche il trenino per vedere tutta la capitale del Liechtenstein nonostante le sue esigue dimensioni comunque super figo avere invece una sorta di museo a cielo aperto con tutte queste opere in giro per la città quello lassù è il castello della famiglia reale è l’unico punto D lichstein dove non è consentito volare con il drone Comunque se dovessi dire la mia ho apprezzato particolarmente e di più il castello di balser il posto più a sud dell lichstein una delle cose da fare qui a Vaduz è proprio venire qui al post Museum perché qua è possibile richiedere il timbro su passaporto timbro rarissimo D lichstein ma qua nel centro città abbiamo anche innumerevoli banche perché come vi raccontavo questo è anche un paradiso fiscale ma tra le varie banche c’è anche la banca della famiglia reale che è ovviamente la banca più importante più ricca del Lichtenstein presente in oltre 40 Paesi nel mondo domenica mattina e questo è il traffico che c’è a Vaduz per gli appassionati del genere c’è anche il casinò e in sostanza il centro di Vaduz già terminato qua e tra una banca e l’altra troviamo anche quella del re che infatti è questa alle mie spalle la lgt che ha anche la coroncina come logo proprio perché è la banca del principe del lichstein nonché la banca più importante e più ricca del paese anche questa avventura è giunta al termine iscrivetevi al canale e condividete il video per raggiungere almeno le 25.000 visualizzazioni e 1000 like per lanciarci Alla scoperta di un nuovo stato in [Musica] bicicletta i