State cercando un’idea per il prossimo cicloviaggio, con tutta la famiglia o con i vostri amici?
    In questo video, vi raccontiamo la nostra avventura lungo la ciclovia della Drava con i nostri bimbi di 6 e 9 anni. Anche quest’estate abbiamo caricato bagagli e tende sulle nostre biciclette e ci siamo regalati una meravigliosa avventura! Siamo partiti da Dobbiaco e, passando dall’Austria, siamo arrivati a 40 Km dal confine sloveno, attraversando quasi per intero la parte meridionale dell’Austria.
    E’ una ciclovia perfetta da cui iniziare per i primi viaggi in sella: è ben segnalata e quasi sempre in sede protetta. Perfetta per i bambini perché quasi sempre in discesa o in piano.Tantissime le possibilità ricettive, sia in campeggi che in Gasthaus.

Raccolta su Komoot con tracce disponibili:

Instagram:

In questo video vi raccontiamo la nostra avventura lungo la ciclovia della drava con i nostri bimbi di 6 e 9 anni siamo partiti da Dobbiaco e passando dall’Austria Siamo arrivati a 40 km dal confine sloveno è una ciclovia ben segnalata e quasi sempre in sede protetta è perfetta per i bambini perché

È quasi sempre in discesa o in Piano tantissime le possibilità ricettive sia in campeggio che in gas House pronto per partire sì getta Sì Cos’è che è sulla bici fare i compiti e una per i vestiti miei e di Gabri ottimo mamma un pochino di cose per il campeggio vestiti nostri

E sacchi a pelo Insomma setup da spaccarsi le gambe novità di Luisa è Ah sì Guardate visto che cosa pazzesco tazza da cicos scappatello positivo considerando le deviazioni Sembra incredibile ma i bambini hanno percorso tutta questa strada e divertendosi vi sembra impossibile no se Seguite i loro ritmi e

Il viaggiare lentamente ci ha permesso di godere ogni singolo chilometro Ci siamo ci siamo ci siamo ciclo scappato al completo Gabri Gaia e Luisa siamo direzione Linz sullo ciclabile della drava vista Mozza fiato ragazzi top siamo in super ritardo ma cerchiamo di raggiungere il campeggio prima di sera

Per montare le tende questo primo tratto è davvero mozzafiato partiti da Dobbiaco Attraversiamo verdeggianti Prati incastonati tra meravigliose vette passiamo dalla bella San Candido e poco dopo incontriamo finalmente la drava che qui è ancora un piccolo Torrente Eccoli dopo 15 km se siete con i bambini è imperdibile una sosta al Parco Giochi

Wichtel Park di silian e una golosa merenda alla fabbrica della laker arrivo in campeggio bellissimo ragazzi Questa è la nostra piazzola per stanotte Ciao ciao buongiorno bimbi questan notte abbiamo avuto un freddo polare l’unico che ha dormito come un pazzo Chi è stato Gabriel va bene Adesso anche senza cal

Sì dopo una super colazione alla laker adesso direzione Linz Gaia Gabriele Luisa sulle mani Questo è il tratto più divertente con una strada che si snoda seguendo il corso della drava all’interno di una rigogliosa abaia mamma ragazzi spettacolo serpeggia in discesa siamo a chiodo Se volete godervi al massimo L’esperienza

Prevedete di viaggiare in un giorno feriato questo infatti anche il tratto più turistico appena ripartiti dopo una bucciata rinfrescante sulla drava e adesso prossima tappa prima di arrivare a l vitalpinum è un ortobotanico molto bello dicono e andremo a vedere quello ripartiti dal vitalpinum abbiamo scampato un acquazzone

Fotonico siamo a len dopo 30 km ce l’abbiamo fatta i bambini sono stati bravissimi ragazzi Viaggiate con loro perché loro si sciano a Linz conviene fermarsi un paio di giorni la cittadina è è davvero meravigliosa e offre Tante attività per famiglie come una passeggiata alla gola della Galizia il

Simpatico mini golf degli animali lungo un bel percorso in quota oppure lo spettacolare al Pine coaster con i suoi 3 km di percorso panoramico siamo al completo Gaia della Gabri e mamma partenza da liens direzione greifenburg e ci dispiace un sacco lasciare questo posto Guardate la Dr Comè cambiata ta Ciao

Ivan abbiamo appena fatto una deviazione per augum andiamo a vedere un sito archeologico di epoca romana papà ti è piaciuto No bello bello girare tra le rovine romane però ti ha stancato io avrei viaggiato Siamo partiti abbiamo fatto 6 km ci siamo fermati per un’ora e mezza anche oggi pedaliamo circondati da

Montagne con una vista spettacolare l’ultimo tratto È divertentissimo un continuo saliscendo in mezzo ai boschi G tu stai facendo compiti sì cosa stai facendo matematica lasciamo Berg direzione Spittal Ciao Berg sono tornato indietro perché Gabriel si è fermato sulla strada perché deve salvare un coleottero Vediamo le macchine stupendo stiamo faccendo una

Pedalata sali scendi tra Boschi campi veramente bellissimo oggi questo pezzo è stupendo fiabesco anche quest’oggi il viaggio ci ha regalato delle II davvero bellissime verso le 16:30 raggiungiamo Mol bruke un pittoresco paesino che sorge su un affluente della drava Il torrente Mall stiamo finendo di sistemare le ultime cose poi ripartiamo da Mall

Camping giè una giornata Un po’ grigia stanotte ha piovuto non c’è il sole comunque volevo far notare che sono le 10:30 più o meno siamo svegli dalle 7:00 io i i bambini per fortuna hanno dormito e eravamo circondati da tende tutti ciclo viaggiatori siamo perfettamente in orario partiti Partiti partiti piove

Poco però tutto nuvoloso Speriamo che di non beccare proprio da super acqua ragazzi sotto l’acqua po tiro un vento da Monte Gabri Come andiamo bene però mi sono sporcato tutti fango male Troppo freddo troppo freddo Mamma tutto a posto raggiungiamo Spittal c’è un centro commerciale Mi sa che ci infiliamo Là ci

Asciughiamo mangiamo qualcosina e poi vediamo cosa fare inaspettatamente usciti dal centro commerciale ci sorprende un sole pazzesco decidiamo quindi di fare ancora qualche chilometro e avvicinarci a Villaco com’è si può passare Sì sicuro chiamo anche a Gae Gae si può passare mamma Tu ce la fai con quel carico Massimo

Rotolo pedaliamo finalmente al sole e alle 5 arriviamo in un piccolo paesino bucolico con numerose fattorie più animali che case Ciao Stiamo cercando la Guest House Dov’è Ah ok Perfetto ti ringrazio ciao ciao stiamo andando in direzione Villaco doveva essere una giornata di pioggia in

Realtà è uscito il sole e per ora si sta da Dio però ci sono un po’ di nuvole all’orizzonte Eccole Speriamo non siano nuvole minacciose cia Grazie ciao ciao ciao ciao ragazzi bravi bravi bravi Oh incredibile i ragazzi che cianno passato ci hanno riconosciuto dal video che

Abamo fatto sull’al piagia il bello di questo Cic viaggio è che si incontrano sempre persone con cui si condividono passioni e si crea una vera e propria comunità Grandi ragazzi verso perlac stiamo per attraversare la diga che c’è sulla drava Ecco Le zebre sulla drava sono

Travestiti da una zebra Ah quello non è una zebra sì non è una zebra è un cavallo poi cè pure la faccia di cavallo oggi pedaliamo al fresco quasi sempre su sterrato stiamo lambendo la drava che in questa zona è molto larga per la presenza di alcune dighe che ne rallentano il

Corso buone vero bu con una salita mortale Ca io però preferisco i coccodrilli pancia Bianca però che bu Stanotte è venuto giù veramente un diluvio pazzesco Guardate guardate qua c’è un albero forse stanotte abbiamo fatto bene a dormire nel gas Che dite perimo Oh