20 Comments

    1. Per me Bais che nella tappa di Campo Imperatore ha salvato la Eolo dal fallimento, vincendo a sorpresa e regalando un nuovo sponsor alla squadra. Uno dei tre coraggiosi che hanno voluto sfidare il vento

    2. Io dico Pogi. Ma voglio fare una considerazione su Remco. Remco per un motivo o per l’altro salta i confronti. Sia chiaro, non sempre a causa sua, vedi ad esempio Liegi confronto saltato causa caduta Pogi, o covid al giro, ma alla fin fine salta sempre i confronti. Inizia a essere troppo frequente sta cosa.

    3. "Stagione secondaria" è bellissima.
      Sì gli amanti della statistica gli vorranno bene Marco ma non solo, c'è anche che agli amanti del Wouttone tocca diventare amanti della statistica 😅

    4. l'anno scorso era Evenepoel con le imprese di Liegi, San Sebastain e Mondiale.
      quest'anno direi MVDP con le imprese di Sanremo, Roubaix e Mondiale.
      tutto qua.

      sì, è vero Poggi, Vingi e altri hanno fatto delle imprese, ma per me il ciclista dell'anno è MVDP con le sue imprese.
      tra le donne direi Demi Vollering, ma non è che la Van Vleuten è uscita dal ciclismo male…

    5. Remco lo scorso anno ha fatto impresa a Liegi, San Sebastian e Mondiale; in più ha vinto la Vuelta.
      Quest'anno ha confermato l'impresa alla Liegi, ha vinto in volata a due la San Sebastian, ha vinto Mondiale a cronometro, ha vinto tappe a Giro e Vuelta. Direi che ha impressionato meno dello scorso anno, ma non è che è stato fermo..

    6. sì, effettivamente ci stiamo dimenticando il trittico allucinante di Pogi a Fiandre, Amstel e Freccia, con piazzamenti alla Sanremo e Mondiale, vittoria al Lombardia. Secondo al Tour. Sì, una roba pazzesca! E infatti è primo in classifica UCI.

    7. La stagione di Remco sarebbe stata una stagione speciale se lui fosse una persona normale, mentre è stata una stagione semplicemente normale senza infamia né lode per gente speciale come lui. Insomma, una stagione sbagliata (semicit. di De André).

    8. Non conta solo se si vincono le gare, ma come si vincono: MVDP a Sanremo, Roubaix e Mondiale è stato impressionante, idem Remco alla Liegi, idem Pogi a Fiandre e Amstel. Queste sono le cose che si vogliono vedere.
      Noi tifosi siamo lì a 70 km dall'arrivo con le mani sul manubrio della sedia (sì, tutti i veri tifosi hanno una sedia con il manubrio, non il divano) a fremere per l'attacco del fenomeno.

    9. La mia top 10 per il 2023 è:
      1. MVDP
      2. Pogacar
      3. Vingegaard
      4. Roglic
      5. Pedersen
      6. Remco
      7. Philipsen
      8. Kuss
      9. Wout
      10. Vorrei dire Ciccone, ma dico Healy

      Quella meme invece è:

      1. Pinot
      2. Bais
      3. Gaudu
      4. MAL
      5. Bettiol
      6. Petilli
      7. Mas
      8. Pozzovivo
      9. Vlasov
      10. Girmay

    Leave A Reply