#giro2024 #giroditalia #ciclismo

    LIVE REACTION PERCORSO GIRO D’ITALIA 2024 – Lo Stelvio sarà tagliato anche quest anno?

    Si parte dal Piemonte , Seconda tappa arrivo in salita ad OROPA. Quinta tappa volata a LUCCA!
    Lo Stelvio lontano dall’arrivo. Discutiamo insieme il prossimo percorso del Giro d’Italia 2024!

    🔥 SCARICA MYSE:
    https://www.mysportexchange.com
    ✅ RISCATTA IL CODICE COMMUNITY: fantacycling
    👉 ISCRIVITI ALLA NOSTRA LEGA
    Codice lega: PL-7qx7-828
    Seleziona questo link per accedervi ⤵️
    https://myse.page.link/Qnamx1rxWp4rz4oJ6

    Scommetti con Fantacycling:
    https://tipster.space/fantacycling/?g=script

    Per iscriversi alla lega del Mullah e vincere fantastici premi clicca qui sotto!
    👑 (Lega Mullah) Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    https://www.youtube.com/channel/UC8hPqR37KEXav_7sMELAeRQ/join

    💎 Per supportarci fai una donazione:
    https://streamelements.com/fantacycling-120/tip

    👕 LE NUOVE MAGLIA FANTACYCLING+TACCHETTE:
    Community Fantacycling
    🚴‍♂️ IL NUOVO KIT FANTACYCLING 2022 PISSEI:
    https://www.pissei.com/it/fantacycling_it.php

    —————————————————————————
    SCARICA LA NOSTRA APP!
    ✅Scarica la nostra app su Apple store:
    https://apps.apple.com/it/app/fantacycling/id1511620992
    ✅Scarica la nostra app su Google Play store:
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fantacycling.app
    —————————————————————————
    SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!
    Seguici su Instagram:
    https://www.instagram.com/fantacycling_official/
    Seguici su Facebook
    https://www.facebook.com/fantacyclingofficial/
    Gruppo telegram:
    https://t.me/fantacyclingchat

    43 Comments

    1. Forse mancano un po’ le tappe di collina o strappi dove i corridori si comportano come le classiche a discapito di tappe pianeggianti fatte per attirare velocisti

    2. Fede, Prati di Tivo è il Gran Sasso dal lato di Teramo… Con tutto il rispetto per il Serra, parliamo della montagna più alta degli Appennini (sebbene chiaramente si arrivi "solo" a 1450, il Serra non arriva a 1.000 metri)

    3. Concordo con Mullah nel ciclismo odierno si accontentano di fare uno scattino negli ultimi 300 metri di salitella, meglio se una sola, perché se gliene metti 4 finisce che vanno a braccetto come fanno sempre.

      A questo punto mettano più cronometro.

      Io avrei messo tapponi a scoppio ma poi li corrono in maniera imbarazzante.

    4. Infatti meglio ritornare a mettere le PROVE DELLA VERITÀ dette cronometro. Basta denigrare le prove contro il tempo solo perché non abbiamo il ciclista giusto, che poi in realtà avremmo Ganna fortissimo ma non è anche un passista-scalatore ma bensì un velocista.

      Mancano all' appello, un bel cronoprologo o una Cronosquadre, una Cronoscalata poi mancano le grandi salite con lo Stelvio messo malissimo mancano il Gavia, il Colle delle Finestre, Lo Zoncolan, Il Mortirolo, Il Pordoi, Il Fedaia, mancano il Colle dell' Agnello e tanti altri grandi nomi.

      Certo il doppio Grappa non è male ma tanto la prima volta lo faranno a braccetto e la seconda aspettano gli ultimissimi metri.

      Quanto odio lo stile di Roglic, Evenepoel, Pogacar e simili.

      L'unico ciclista che avrebbe avuto un senso nel Grande ciclismo di una volta è FORSE Vingegaard. Lui è uno da Grandi Giri, gli altri sono ciclisti da classiche collinari che in un ciclismo con attacchi centellinati agli ultimi 300 metri ci vanno a nozze, unica cosa che hanno fatto è stato imparare ad andare un po' a crono e così vincono i Grandi Giri. Ma in un ciclismo con molti tapponi e attacchi da lontano non avrebbero speranze. Evenepoel pur essendo un ottimo cronoman meno degli altri perché non ha il fondo per i grandi tapponi.

      P.S: Non sottovalutate la salita di Oropa. È durissima anche se i numeri dicono tutt'altro.

      Mise in crisi bestiale Indurain con Ugrumov scatenato e poi sì pure Pantani poté riprendere tutti e fare il suo numero perché bella impegnativa.

      Oropa merita rispetto. È come il Colle delle Finestre che in teoria è meno duro dello Zoncolan e del Mortirolo ma di fatto fa sempre più differenza.

    5. Parlando della salita della Forcola in realtà sono 26 km di salita se si conta da Tirano, (ok ci sono i 7 km del lago di poschiavo, però…) io l'ho trovata dura come lo stelvio da Prato!

    6. Cari ragazzi del Fantacycling: vi ringrazio per avermi fatto passare un anno divertente e interessante . Ho saputo di voi grazie alla tv. visto che vivo il ciclismo con passione da 30 anni sia in bici che sul divano e a piè di corsa .
      Sono arrivato tarde per capire il gioco del app. Ma mi sono divertito formando le squadre quasi come bambino . Grazie di cuore di tutto y auguri per il vostro raduno .🏆🏆🏆🏆
      Un saluto dal Canton Ticino 👍🏆

    7. Finalmente un bel giro. Pochi tapponi di montagna ma ben calibrati. Ce ne sono due circondati da tappe facili, quindi chi vuol far casino è costretto a farlo (per la serie pochi ma buoni). Due pecche: la tappa dello Stelvio l'avrei corsa al contrario (Stelvio da Prato e finale ondulato a Livigno) e mancanza di una tappa un po'più dura a metà seconda settimana.

    8. un gran bel giro sulla carta, ovvio che poi anche la startlist dovrà essere all'altezza. le crono le avrei allungate a minimo 75km. l'alternativa foscagno per livigno è difficile: già è lunga 220, così si allungherebbe di altri 20km abbondanti e sarebbe troppo. lo stelvio partendo da livigno e arrivando in val gardena è quasi l'unica soluzione (il tunnel munt la schera non è percorribile in bici e lo faranno in bus se lo stelvio fosse innevato, partendo poi dalla val mustair): comunque la prima parte del pinei fino a fiè è tosta, e anche monte pana non scherza (non potrei mai andare contro quella tappa in quanto partenza e arrivo sono le mie 2 località sciistiche preferite)

    9. Pogacar vuole provare a vincere le corse che non ha mai vinto: quindi Sanremo, se vuole qualcosa nelle Ardenne (ma tanto ha vinto tutto), Giro, Vuelta e Olimpiadi. Il Tour l'ha già vinto: chiaro che se non lo facesse, ci sarebbe qualcuno che direbbe che ha paura di Vingy. Questo Pogacar mi sembra Hinault: le corse che fa o le vince o va a podio o ci va vicino…

    10. Un Giro perfetto per Petacchi e Cipollini, niente da dire. È bello che Vegni abbia pensato agli italiani, visto che non abbiamo uomini da classifica almeno pensiamo alle tappe e alla ciclamino.

    11. Io sono di Torino. La prima tappa è bella, ma ho due dubbi. Perché chiamare la prima salita Superga? é una versante diverso da quello affrontato dalla Milano Torino, è molto più semplice e arriva anche abbastanza lontano dalla basilica, quindi non l'avrei chiamata Superga. E secondo, dopo la salita della Maddalena non fanno la discesa per tornare all'arrivo, ma si ricongiungono al circuito che hanno affrontato dopo la prima salita, che prevede quasi 20 km di pianura. Forse lo hanno fatto per evitare di far muovere i big già alla prima tappa, e ci può stare. Però va tenuto in considerazione nella valutazione della durezza della tappa.

    12. è il Giro altimetricamente più facile degli ultimi 30 anni sicuro
      non mi ricordo se ai tempi di Moser fossero più facili o difficili di questo… ma ultimi 30 anni sicuro è il più facile

      c'è da dire però che è disegnato bene ed è equilibrato bene
      le difficoltà sono ben distribuite, inizio e finale molto pimpanti

      anche le 2 crono secondo me sono ottime

    13. il mio parere sulla tappa dei muri: negli anni scorsi hanno disegnato delle tappe dei muri dure (mi ricordo il giro del 2020 aveva la seconda settimana con 3/4 tappe con muri molto duri, una delle quali fu vinta da Sagan) e arrivò sempre e solo la fuga. Una tappa del genere può fare selezione al tour, ma al giro (per l'andazzo degli ultimi anni) non è mai successo niente. Un circuito con muri duri sarebbe molto bello, però il rischio che i big GC non la corrano nemmeno c'è

    14. Che titolo "da massa", per massa idiota. Mica è per lo Stelvio che si parla del Giro2024, che si faccia o no lo Stelvio che cambia a 150km dall'arrivo? Lo scandalo in quella tappa è arrivare sul Pana dalla strada meno selettiva!!

    15. ho visto bene il percorso questo giro italia, posso dire che NON MI PIACE, disegnato male. ci sono alcune tappe dove potevano tranquillamente mettere qualche salita in più, rendere più difficile. Circa 7 o 8 tappe per velocisti, sono troppi, cronometro sono 68km, 4km in meno rispetto al 2023, era presente una cronoscalata, mentre 2024 quasi tutto in pianura due cronometro. Tappa numero 3 pianura, arrivo in volata, tappa numero 4 pianura, arrivo in volata, tappa numero 5 pianura, arrivo in volata, tappa numero 6 forse arriva una fuga, qualche velocista potrebbe fare fatica, ci sono dei chilometri in sterrato, la tappa disegnata male, potrebbe reggere un corridore che resiste nei strappi, vincere la volata, peggio ancora arriva una volata con oltre 100 corridori. un altra tappa disegnata male. Hanno fatto bene a cambiare a rendere il giro meno duro, hanno fatto bene che tappe più dure siano fine seconda settimana e inizio terza settimana, il problema sono tappe, salita stelvio inizio tappa non ha senso, tante cose che non vanno bene. Organizzatore del giro, ha visto alcuni video su YouTube, ha cercato di fare cambiamenti e ascoltare la gente, non è riuscito a farlo nel modo giusto . Speriamo un meteo migliore, con poca pioggia, 2023 troppi giorni di pioggia, ha reso la corsa più noiosa, i big hanno aspettato ultime 3 tappe montagna per far qualcosa. 2024 disegnato in modo differente, questo cambia cose. Per quando riguarda i big, siamo sicuro che un percorso per Pogacar? adatto tutti percorsi, in grado vincere qualunque parte. Non provare a cercare di invitare vingegard, bravo sia in salita che cronometro, può provare fare doppietta, ha già fatto un tentativo con tour e vuelta. Pogacar non l'ha mai fatto. Se prova prima Vingegard a vincere il giro e provare a vincere il tour e se per caso arriva secondo perchè pogacar è più fresco, sarebbe un bel risultato. Vingegard ha ancora altri anni per provare.

    16. al tour ormai certo che 4 tappa parte da pinerolo in Italia dopo arrivare in Francia a Valloir, tappa media montagna, sembra un arrivo in discesa. Il sindaco del paesino dove si trova la salita isola 2000, conferma che ci sarà una tappa al tour dopo 30 anni, al terzultimo giorno. Sembra certo al 100% ci sono 3 tappe con arrivo in salita consecutivi. in questo modo tappa numero 18 giovedì arrivo in salita barcelonette, numero 19 venerdì arrivo in salita a Isola 2000, numero 20 sabato con arrivo in salita cuillole, domenica cronometro individuale. Sembra che ci sia una cronometro a squadre fine prima settimana, due arrivi in salita nei pirenei, vediamo.

    17. Stata la mia prima esperienza fantacycling appartate le posizioni nelle varie classiche stato veramente bello conoscervi vedendo varie serate live non vedo l'ora che prossimo anno inizio nuovamente complimenti tutti fede berta mullha Lorenzo 🚴🚴🚴🚴🚴🚴🚴💙❤️🤗🫣💯💪💪💪💪💪💪💪💪👏👏👏👏👏👏👏👏ps una borraccia fantacycling 😜 posso averla 😜💪💯❤️💙🚴🚴🚴🚴

    18. Recuperata live proprio ora, da marchigiano avrebbe avuto più senso un circuito attorno osimo e recanati con muri ripetuti… vicino fano gli strappi son poca roba

    19. Fede sei veramente super simpatico però fammi sapere per la borraccia come posso prenderla 😜🔝🔝🔝🔝🔝💪💪💪💪💪💪💯💯💯💯🚴🚴🚴🚴🤗

    20. penso sia ideale per Pogi (un Giro non tosto quindi gli servirà per preparare il Tour) e per Van Aert! se vanno questi due, per me é la felicità! i miei due ciclisti preferiti e finalmente Van Aert in un grand tour come capitano!.

    21. Per info. L ultimo tratto da Passo Eira al Mottolino sarà sterrato Non c’è strada asfaltata se l’arrivo è agli impianti del Mottolino.

    22. Se viene Pogi al giro gli basta andare forte alle 2 crono e cazzeggiare in salita per vincere il giro, con questo percorso percorso nessuno può minimamente impensierire …..

    Leave A Reply